giovedì 10 dicembre 2015

Pirati in vista!

UNA FAVOLA CONTRO IL BULLISMO!

Felice Ferrara, Francesco Tornar e Helga Micari in 
"Pirati in vista! Una favola contro il bullsimo"



Vivere, ovvero navigare negli spazi infiniti del mondo per imprimere una traccia con la propria barca. Le onde e le correnti possono condurre in posti incantevoli, oppure portare in abissi bui e pericolosi. La vita è grande e affascinante, ma, come l’oceano, anche ricca di insidie e di pericoli e, nonostante questo, va affrontata sin da piccoli. Ma come è possibile trovare la strada giusta tra le infinte vie che le mille e mille onde intrecciano tra loro increspandosi? E come possono difendersi i pesci più piccoli da quelli più grandi? E cosa trasforma alcuni di loro in squali minacciosi?



Con il nuovo spettacolo "Pirati in vista! Una favola contro il bullismo" issiamo le vele per esplorare i misteri di quel mare tanto agitato che è la vita dei più piccoli e per creare una storia che sia una fiaba piena di avventure e insieme una favola contro il bullismo; un racconto fantasioso che sia allo stesso tempo un’indicazione per segnalare la via più giusta a chi vuole imparare a crescere, scegliendo di rimanere un buon marinaio, scegliendo di non unirsi a chi, invece, si nasconde dietro la bandiera di una nave pirata.  



Lo spettacolo unisce il linguaggio del teatro d’attore alle potenzialità offerte dal teatro di figura, sviluppato nelle sue diverse tecniche: dalle proiezioni video al teatro d’ombre, dagli effetti fluo alle marionette di gomma piuma, figure che si animano e diventano attori veri e propri e raccontano storie trasposte in un mondo fantastico, dove segreti e paure trovano spazio. Diverse tecniche per ricreare con la magia del teatro un mondo sottomarino fantasioso e suggestivo.





Pirati in vista! Una favola contro il bullsimo

Spettacolo d’attore e di figura

Scritto da Felice Ferrara

Regia: Felice Ferrara e Helga Micari

Con Felice Ferrara, Helga Micari, Francesco Tornar e Guendalina Rossi

Scenografie e marionette di Felice Ferrara e Helga Micari

Fondali di Marco Ferrara

Sartoria: Nelly Melgareyo, Angela Solimando, Francesca Angelicchio
Si ringrazia Gero Caldarelli per la marionetta della chiocciolina
Durata: 50 minuti
Una produzione Teatrino Teatrò, in collaborazione con Campo Teatrale
 

Nessun commento:

Posta un commento