sabato 28 giugno 2014

L'amore materno, la più grande risorsa del bambino per spiccare il volo


"C'era una volta una donna sola, senza marito, né figli..."
Comincia così la nuova fiaba scritta da Teatrino Teatrò, una storia che affronta il desiderio di maternità in un'epoca in cui la solitudine e la sterilità sono sempre più marcate e che si incentra sullo strettissimo legame tra madre e figlio, un rapporto che lascia un'impronta indelebile nella struttura psichica del bambino. Dove possono trovare i più piccoli le risorse per affrontare la vita nei momenti più difficili, se non nel ricordo dell'amore materno che li ha cresciuti e ha alimentato la loro fiducia in se stessi?
Così La favola delle bolle di sapone si inscrive nel percorso affrontato da Teatrino Teatrò sulla crescita del bambino, sulle sue paure e le sue ritrosie, una ricerca che porterà alla realizzazione di una nuova trilogia di fiabe volta a incoraggiare i nostri piccoli spettatori ad affrontare la vita e a spiccare il volo, come una fragile ma splendente bolla di sapone che si lanci alla conquista del cielo!






La favola delle bolle di sapone è anche il primo spettacolo di Teatrino Teatrò ad utilizzare le bellissime marionette di Gero Caldarelli, creazioni sofisticate e orginali che popoleranno presto altri spettacoli della nostra compagnia!


Nessun commento:

Posta un commento